Rafting sul fiume Noce
Il rafting consiste nello scendere un fiume a bordo di un gommone sul quale siede un gruppo di persone che con la pagaia direziona la corsa.
Ci sono diversi tipi di escursioni in base alla difficoltà del tratto di fiume che si percorre. Le escursioni più facili sono adatte anche alle famiglie.
Prova un’incredibile esperienza di rafting accompagnato da un’esperta guida in uno dei migliori centri rafting d’Italia: Ursus Adventures, il miglior centro rafting della Val di Sole con imbarco direttamente sul fiume Noce e oltre 10.000mq di verde a disposizione degli ospiti.
Rafting Family
Un’incredibile avventura alla portata di tutti dove la natura selvaggia farà da cornice ad un’esperienza indimenticabile. La discesa rafting parte da Cusiano, in Alta Val di Sole, ai piedi dell’affascinante Castello di San Michele. Dopo una breve lezione teorica e delle prove a secco le nostre guide vi accompagneranno nel primo tratto che si caratterizza per la sua facilità. Da qui si inizia a salire di livello fino a raggiungere le rapide di Mezzana, teatro di innumerevoli eventi europei e mondiali di kayak e rafting. Superate queste rapide di IV grado si arriva a Piano di Commezzadura dove il fiume ritorna più dolce e vi accompagnerà tra onde e schizzi fino a Dimaro, dopo quasi 2 ore.
Discesa rafting adatta a tutti, anche per bambini a partire dai 6 anni compiuti.
Rafting Extreme
Una discesa unica, una selezione delle migliori rapide del fiume sia nel tratto alto che nel tratto basso del Noce. Ideale per chi vuole adrenalina vera, divertimento estremo e avventura a gogo. La discesa rafting parte da Pellizzano e comprende il tratto alto del fiume Noce fino a Dimaro. Da qui verrete trasbordati fino a Malè da dove ripartirete per godervi le migliori rapide del tratto basso ovvero rapida delle “gole boschive”, rapida dei “millebuchi”, rapida delle “Tre montagne” e rapida del “Castello” per poi raggiungere Cavizzana dove finirà il vostro percorso dopo circa 16 km.
Discesa rafting adatta ad adulti e ragazzi a partire da 14 anni.
Rafting Marathon
Rafting Marathon è la discesa rafting più lunga del fiume Noce: comprende tutto il tratto alto e tutto il tratto basso del fiume Noce, da Cusiano a Dimaro e poi da Monclassico a Ponte Stori. Più di 3 ore in fiume in una esperienza che vi farà sentire vivi, immersi in un ambiente incredibile e incontaminato. 25 km di adrenalina, onde, freschezza e divertimento. Il tutto condito dalla professionalità e simpatia delle nostre guide rafting con esperienza internazionale.
Discesa rafting adatta ad adulti e ragazzi a partire da 14 anni. Discesa ideale per chi ha già svolto rafting e vuole divertirsi a manetta.
Rafting Exclusive
Rafting Exclusive, una discesa di 2 ore nata appositamente in epoca Covid_19. Da Ossana a Dimaro per 10 km di adrenalina e divertimento. In questa formula sarete sicuri di essere da soli sul gommone, con la vostra famiglia (max 4 persone) oppure semplicemente in coppia. Voi e la guida rafting, nessun altro. Un’esperienza unica che vi farà apprezzare le rapide del fiume Noce in intimità e vedere la Val di Sole da una prospettiva diversa.
Partner
Oltre 50 esperienze outdoor vere, emozionanti e uniche.
Le attività proposte da Ursus Adventures si svolgono tutto l’anno, anche nel freddo inverno, nella Natura e nell’ambiente a tratti selvaggio della Val di Sole, dove il 50% del territorio è protetto e si trova all’interno dei parchi dello Stelvio e dell’Adamello-Brenta.
Maggiori informazioni: www.ursusadventures.it